giochi di guerra e simulazione
combattimenti di carrarmati online
Home Page
Giochi simulazione guerra
Benvenuti, GIOCHI DI GUERRA CHE SEMBRANO VERI
GIOCHI DI GUERRA con carrarmati e combattimenti di mezzi pesanti, giochi completi di guerra
RELAX! Giochi per l'ufficio. Se hai bisogno di 10 minuti di pausa prova i giochi per ufficio con il browser senza pagare e senza scaricare nulla. Giochi 'bellissimi'.
Una sezione si occuperà anche di Speciale giochi per smart tv online e certamente avremo una sezione dedicata agli emulatori di vecchie macchine come C64, Amiga, Atari, Apple, ci saranno poi
tanti links verso altri siti dedicati al gioco online. Cominciamo subito a vedere una selezione di giochi da scaricare e da fare in flash direttamente su questo portale.
Pronti per i giochi da scaricare ? Allora.. si comincia ! INDICE DEI GIOCHI Simulazione di guerra di carrarmati, i tank in battaglia online senza scaricare. Gioco gratuito di tank su internet.
Parliamo di carrarmati, i tank che hanno fatto la storia nelle grandi guerre e poi ..i tank che hanno fatto storia nelle battaglie tra carrarmati sui nostri schermi di pc.
I carrarmati sono sicuramente macchine molto complesse da guidare, la spoecializzazione dei piloti è molto alta, soprattutto oggi un carramato è un mezzo potente e raffinato
che può essere determinante nelle sorti di una battaglia. Un carrarmato protegge l'equipaggio dal fuoco nemico. In questo gioco di simulazione un carrarmato avanza in territorio
nemico e si deve sparare per colpire gli avversari. Eè un semplice gioco di simulazione di guida di carrarmato da fare online senza scaricare. Il gioco è in flash e funziona su tutti i pc.
Gioco di carrarmatini da fare online giusto per ... passare il tempo.
Nota: .
In questo sito solo giochi flash per pc, giochi per smart tv, giochi per google chrome e giochini gratis senza registrazione. Vietata la copia. Protezione HiScan+

FLASH GIOCHI FACILI CON IL BROWSER
Gioco di carrarmati online senza scaricare.. il pesante armamento ti permetterà di fare la battaglia con il tank.
CATEGORIE DEI GIOCHI
 
giochi d'azioneAzione e giochi di guerra
giochi di avventura da scaricareGiochi di guerra su internet
giochi di abilità per tuttiAbilità - Puzzle - Skill games
simulazione, arcade, giochi di simulazioneSimulazione di guerra con carrarmati
giochi sportivi, sport, calcio, basket, biliardoGiochi di guerra
giochi muliplayer, multigiocatore, giochi contro altri giocatoriMultiplayer
 
INDICE DEI GIOCHI DI GUERRA
GIOCHI GRATIS
I migliori portali e siti di giochi online in flash. I giochini passatempo da fare subito online, i giochi classici anni 80 e anni 90.. memorabilia dei videogames.
Giochi per chrome
Speciale giochi per smart tv
Giochi di abilità (Skill games)
Sudoku
Giochi per smart tv (in arrivo)
 
carri armati  e simulazione di guidapilotare un carrarmatogiochi con i carrarmatini

 

Clicca BEGIN MISSION per iniziare la guerra dei carri armati online
Usa il tasto del mouse per sparare. Con la tastiera muovi il tank, W avanti, D destra, A sinistra, S indietro.

Giochi gratis nel portale il-gioco.it

 

giochi di guerra, war gamesnuovi giochi e carrarmati nella storiatecnologia dei carrarmati: armamento
Voto assegnato al gioco di guerra carrarmatinisemplici giochi che si sparaspazio al gioco gratuitogiochi gratis di spazio senza scaricare

I GIOCHI GRATIS SU INTERNET

 

www.giochi di guerra online.it: GIOCHI DI GUERRA con carrarmati e combattimenti di mezzi pesanti, giochi completi di guerra

Il carrarmato nella storia contemporanea (Fonte Wikipedia)
Negli ultimi vent'anni il carro armato ha avuto uno sviluppo discontinuo. Infatti, mentre fino al 1989, era possibile uno scontro in Europa fra potenze con forti componenti corazzate, con la caduta dell'URSS questo rischio è, al momento, scomparso. Gli scontri corazzati sono diventati o scontri fra potenze locali (guerre nella ex Yugoslavia) o scontri assolutamente impari (le due guerre del Golfo). Questo ha comportato un rallentamento dello sviluppo dei carri armati, praticamente portando a termine i progetti iniziati negli anni ottanta (o settanta come l'M1 Abrams). Gli unici veri MBT usciti dai tavoli dei progettisti nell'ultimo ventennio (1985-2005) sono stati il sopracitato M1 Abrams (USA), il cui progetto era iniziato nei primi anni settanta, il Leopard 2, una versione migliorata del tedesco Leopard 1, il francese Leclerc ed il russo T-90, anche se in realtà quest'ultimo si può considerare un'evoluzione del T-72. In Italia, nell'ambito dello sviluppo di veicoli bellici nazionali, è stato sviluppato il carro Ariete.
Nonostante questo, si possono individuare alcune linee di tendenza: il continuo miglioramento delle armi anticarro sta rendendo sempre più difficile ideare corazze in grado di proteggere adeguatamente lo scafo dei carri: le corazze reattive, che sono la principale difesa contro i proiettili a carica cava, possono proteggere il mezzo solo parzialmente, deviano solo un colpo ma non i successivi e comportano rischi per eventuali unità di fanteria che si trovino vicino al mezzo.

Perciò, considerando il fatto che l'80% degli impatti di armi controcarro avviene sopra i 120-130 cm. di altezza, la tendenza attuale è di migliorare la mobilità del carro e ridurne la sagoma, abbassandola, per renderlo più difficile da colpire.

* aumento del calibro dell'armamento principale (120 mm)
* adozione come armamento principale di cannoni ad anima liscia, quindi con proiettili stabilizzati da alette
* adozione di motorizzazioni a turbina o policarburante
* adozione generalizzata della corazza composita o di protezione reattiva frontale.

Nel corso della seconda metà del XX secolo oltre a conflitti convenzionali, condotti quindi con opzioni strategiche convenzionali, si sono svolti conflitti "a bassa intensità", eufemismo per indicare conflitti in cui una delle due parti evita le opzioni strategiche classiche (battaglia decisiva) per impostare una guerra basata sul logoramento delle forze nemiche in senso politico più ancora che militare. Mentre questi conflitti nel corso del periodo 1945-1989 erano mascherati, dal punto di vista dottrinale, dall'incombenza della Guerra fredda, che assorbiva tutta l'attenzione degli analisti per non diventare una guerra militare, dopo la fine del Patto di Varsavia hanno mostrato tutto il pericolo potenziale di tali situazioni. Per tali conflitti i carri da combattimento non sono la soluzione ottimale (il MBT è ottimizzato per lo scontro con mezzi similari a distanze dell'ordine dei 2000 m), quindi è sorta la necessità di avere mezzi che assicurino la protezione dell'equipaggio in una ambiente "chiuso", quale può essere quello costituito da strade cittadine o da zone fittamente boscose. Questo problema non è nuovo, basta riportarsi alla seconda guerra mondiale ed all'impiego dei carri a Stalingrado o a Berlino, tuttavia la soluzione più immediata sarebbe la proposta al ritorno al carro leggero (più agile ed armato meno potentemente del MBT). Tuttavia un ritorno semplicemente a mezzi simili non è proponibile, se non altro per le esperienze di Berlino e della guerra del Kippur, in cui i missili controcarro ebbero ragione, in ambienti chiusi, di forze corazzate superiori sulla carta. Quindi la progettazione del carro del futuro (operante in questi ambienti) dovrà necessariamente tenere conto di una corazzatura complessa (corazza Chobham o corazza reattiva) per la protezione del mezzo.

Sempre nell'ambito dello studio operativo per l'utilizzo di carri armati in ambienti "chiusi" negli Stati Uniti sono in corso progetti per lo studio di veicoli cingolati armati telecomandati, quindi privi di equipaggio. Questi veicoli, non dovendo impegnare veicoli similari, potranno utilizzare armi di calibro ridotto, che dovranno essere per ovvi motivi a caricamento automatico, mentre sarà possibile risparmiare sulla corazzatura, data l'assenza di equipaggio, quindi dovrebbero avere caratteristiche molto elevate di mobilità. Le caratteristiche reali di questi veicoli non sono state comunque divulgate.

Testi per conoscere il carro armato:

* Autori vari. Storia dei mezzi corazzati. Fratelli Fabbri Editori, 1976.
* Bruno Benvenuti. Carri armati e mezzi d'assalto dal 1914 ad oggi - Edizioni Mondadori, 2006 (prima edizione 1976)
* Basil H. Liddell Hart. L'arte della guerra nel XX secolo (Memoirs), 2a edizione, traduzione di Vittorio di Giuro. Mondadori, novembre 1971.
* Basil H. Liddell Hart. Storia militare della seconda guerra mondiale (History of the Second World War), 2a edizione, traduzione di Vittorio Ghinelli. Mondadori, gennaio 1971.
* Raimondo Luraghi. Carri armati pubblicato in due parti su Storia Militare N° 110 (Novembre 2002) pag 4-14 e N° 111 (Dicembre 2002) pag 18-27.
* Kenneth Macksey. Carri armati Gli scontri decisivi (Tank versus tank). Fratelli Melita Editori, 1991.
* Nicola Pignato. Il carro armato - pubblicato su Storia Militare N° 158 (Novembre 2006) pag 54-63

Questo portale è completamente dedicato ai giochi gratuiti che si possono fare online, sono tutti giochi selezionati, giochi in italiano sia da fare online che da scaricare.
Nel portale troverai centinaia di giochi da fare online. Giochi flash, shockwave e anche giochi da scaricare gratis ed eseguire sul proprio computer. La caratteristica di tutti i giochi è
che sono GRATIS, giochi totlamente gratis che chiunque può giocare sul proprio pc.
Ci sono giochi di abilità, giochi di azione, giochi di avventura, giochi di simulazione, giochi di guerra , e poi anche giochi di simulazione di grandi battaglie
Finalmente un vero portale di giochi gratuiti online ! In una sezione ci occuperemo anche di GIOCHI GRATIS, questi nuovi giochi di abilità
dove si possono fare punteggi alti e anche scala 40 e sudoku.
Una sezione si occuperà anche di Speciale giochi per smart tv online e certamente avremo una sezione dedicata agli emulatori di vecchie macchine come C64, Amiga, Atari, Apple, ci saranno poi
tanti links verso altri siti dedicati al gioco online. Cominciamo subito a vedere una selezione di giochi da scaricare e da fare in flash direttamente su questo portale.
Pronti per i giochi da scaricare ? Allora.. si comincia !

Parliamo di carrarmati, i tank che hanno fatto la storia nelle grandi guerre e poi ..i tank che hanno fatto storia nelle battaglie tra carrarmati sui nostri schermi di pc.
I carrarmati sono sicuramente macchine molto complesse da guidare, la spoecializzazione dei piloti è molto alta, soprattutto oggi un carramato è un mezzo potente e raffinato
che può essere determinante nelle sorti di una battaglia. Un carrarmato protegge l'equipaggio dal fuoco nemico. In questo gioco di simulazione un carrarmato avanza in territorio
nemico e si deve sparare per colpire gli avversari. Eè un semplice gioco di simulazione di guida di carrarmato da fare online senza scaricare. Il gioco è in flash e funziona su tutti i pc.
Gioco di carrarmatini da fare online giusto per ... passare il tempo.

Questo sito fa parte del network di Lotto Italia, disclaimer sul sito principale Tutto il materiale è riservato, i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. --
Scelti per voi:
Siti di gioco gratis scelti per voi www.gioco-it-online senza scaricare I giochi gratis. www.gioco italiano.it I giochi italiani online ITALIA-GIOCHI.com Gratis online senza scaricare

Nota: .
In questo sito solo giochi flash per pc, giochi per smart tv, giochi per google chrome e giochini gratis senza registrazione. Vietata la copia. Protezione HiScan+

FLASH GIOCHI FACILI CON IL BROWSER


Links: I migliori siti di gioco in Italia: altri siti di giochi su internet www.gratis-gioco.it www.gratis.giochi.com www.giochi italiani.it

--
www.giochi da scaricare su internet, i nuovi giochi online da scaricare oppure da giocare online senza scaricare nulla. Vietata la copia anche parziale.

 

 

 

 

giochi online gratis